Come cancellarsi da Twitter in pochi secondi

Come cancellarsi da Twitter in pochi e semplici passaggi? Ecco la semplice e intuitiva guida che disattiva l'utenza sul social network dei 140 caratteri per non pensarci più. Anche da iPhone

da , il

    Come cancellarsi da Twitter in pochi e semplici clic? La procedura per disattivare e eliminare la propria utenza sul social network principe del microblogging è davvero intuitiva e richiede non più di un minuto. Per prima cosa è necessario collegarsi accreditandosi e dunque effettuando il log-in con nome utente e password. In secondo luogo recarsi nella pagina delle impostazioni (Settings) cliccando sul menu a tendina in alto a destra in corrispondenza al proprio nickname. Da qui andare a fondo pagina su “Delete account” ossia “Cancella account”. Da qui pochi clic separano alla cancellazione definitiva.

    COME TROVARE LA PAGINA PER CANCELLARSI

    Twitter non vuole che ci si cancelli magari per errore e punta su diverse schermate per cercare di trattenere l’utente dalla disattivazione. Dopo aver cliccato su Cancella Account si dovrà leggere la spiegazione sul comando che si sta per avviare, la pagina si intitola “Is this goodbye” ossia “Questo è un addio”. Già perché disattivando l’account si pederà tutto ciò che si è fatto fino a quel momento dunque i contenuti pubblicati, i link, i contatti, i messaggi privati, ecc… Tuttavia l’eco di memoria continuerà per qualche giorno: la pagina personale rimarrà visibile per qualche tempo online e comparirà sui motori di ricerca.

    LA CANCELLAZIONE DEFINITIVA

    Una volta sorbita la spiegazione cliccare senza pietà su “Ok, fine, delete my account” ossia “Ok, va bene, cancella il mio account” et voilà il gioco è fatto. Notare che tutti gli eventuali messaggi di risposta, menzioni e retweet di altri utenti nei nostri confronti rimarranno attivi e visibili, tuttavia cliccando sul link nel cinguettio non si arriverà a nessun profilo visto che quello cancellato non sarà più – per ovvi motivi – visitabile. Rimarranno come ultimi singulti di memoria della nostra presenza sul social network dei 140 caratteri. Almeno fino a quando qualcun altro non si prenderà il nick che avevamo scelto facendolo proprio. Come cancellarsi da Twitter da iPhone, Android o da qualsiasi altro cellulare/smartphone? Per semplificare il tutto consigliamo di utilizzare il browser e di puntare l’indirizzo a m.twitter.com ossia alla versione mobile di Twitter e seguire le stesse procedure.

    COME ELIMINARSI DA FACEBOOK

    Qualche tempo fa è emersa la notizia che buona parte degli utenti si stancava subito di Twitter e solo una minima percentuale continuava a utilizzare il social network in modo consistente. A proposito, ecco come cancellarsi anche da Facebook così da eliminarsi in un sol colpo e in pochi secondi da ambo i social network più famosi.