Come cancellarsi da Tinder

Desideri sapere come cancellarsi da Tinder, ma non sai come fare? Quest’ultima è un’app di incontri disponibile per smartphone e tablet, iPhone e Android. Un vero e proprio social network in cui è possibile sfogliare le foto profilo degli utenti iscritti e scegliere se la foto ci piace oppure no. Qualora anche all’altra persona piacerà la nostra foto, potremo scegliere se continuare a chattare o incontrarsi. In questa guida completa andremo a scoprire come cancellarsi da Tinder definitivamente, in modo semplice e rapido, sia da smartphone che da PC e Mac.

Come funziona

Come funziona Tinder

Ma cos’è e come funziona Tinder? Tinder è un’applicazione per smartphone e tablet dove si può, usando la foto profilo di Facebook come riferimento, “votare” la bellezza di un’altra persona. Se il sistema riconosce che due persone sono vicine geograficamente e che hanno votato positivamente l’una la foto dell’altro, allora Tinder li mette in contatto. Un po’ social network e un po’ organizzatore di appuntamenti. Tuttavia, quando si desidera chiudere il proprio account Tinder, come si può evitare che la propria foto continui ad apparire.

Cancellarsi da Tinder

Tinder cancellare profilo

Il primo passo da svolgere è quello di cancellare l’account Tinder, utilizzando l’apposita funzione presente all’interno dell’app installata su smartphone o tablet.

Se il tuo smartphone è Android, non devi far altro che effettuare il login all’account con Facebook o tramite il numero di cellulare. Adesso premi sull’icona a forma di omino posta in alto a sinistra e poi sul simbolo dell’ingranaggio. Nella nuova schermata cerca la voce Elimina account. Ti verrà richiesto se desideri mettere in pausa il tuo account o se vuoi definitivamente eliminarlo. Per cancellarsi da Tinder premi su Elimina il mio account. Infine, seleziona il motivo per cui desideri cancellare il tuo account e fai tap definitivamente sul pulsante Elimina il mio account. A questo punto, tutti i dati verranno eliminati in modo irreversibile.

Per cancellasi da Tinder con iPhone su iOS, devi seguire la stessa procedura illustrata in precedenza. Anche in questo caso, tutte le informazioni verranno automaticamente eliminate una volta cancellato l’account Tinder.

A questo punto, quindi, è necessario eliminare l’app Tinder dal proprio dispositivo. Su iPhone basta tenere premuto il dito sull’icona di Tinder e, non appena questa inizia a tremare, cliccare sulla X che compare sull’icona. Su Android, invece, bisogna passare dal menu, quel cerchio con i puntini bianco in basso nella Home. Tenendo premuto sull’icona, è necessario trascinarla verso il pulsante Disinstalla in alto.

Nel caso in cui stai usando un iPhone, è necessario eliminare Tinder anche da iTunes, qualora tu abbia attivata la sincronizzazione tra l’app e lo smartphone di Apple. Apri iTunes su Mac e PC. Nella colonna di sinistra clicca su Applicazioni e cerca Tinder. Una volta scovata, clicca con il tasto destro e seleziona Elimina.

Cancellare Tinder da Facebook

Eliminare account Tinder

Infine, non ti rimane che ricontrollare il collegamento di Tinder dal vostro account di Facebook.

Dopo aver effettuato l’accesso su Facebook, entra in Impostazioni passando, dall’icona in alto a destra a forma di freccia verso il basso. Nella scheda dedicata alle App, cerca Tinder e poi premi la X che appare alla destra dell’icona. Facebook chiederà se rimuovere definitivamente Tinder e per cancellare definitivamente l’account premi sul pulsante Rimuovi. Così facendo, avrai totalmente cancellato il tuo account Tinder definitivamente.

Impostazioni privacy