Come cancellarsi da Tinder

Come cancellarsi da Tinder
da in Applicazioni, Guide HiTech, Social Media, Tinder
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Tinder iPhone

    Tinder è un’app per iPhone e smartphone e tablet Android un po’ social network e un po’ organizzatore di incontri. Serve per far incontrare persone che si piacciono tramite la foto di Facebook. Quando ci si è stufati, però, come si fa a cancellarsi da Tinder? In realtà, è molto semplice e bastano pochi passaggi da smartphone e da PC o Mac.

    Cos’è Tinder? Tinder è un’applicazione per smartphone e tablet dove si può, usando la foto profilo di Facebook come riferimento, “votare” la bellezza di un’altra persona. Se il sistema riconosce che due persone sono vicine geograficamente e che hanno votato positivamente l’una la foto dell’altro allora li mette in contatto. Un po’ social network e un po’ organizzatore di appuntamenti insomma. Quando, però, si vuole smettere di usarlo come si può evitare che la propria foto continui ad apparire su Tinder?

    Tinder per Android

    Abbastanza semplice, in realtà e ora vi spieghiamo come cancellarsi da Tinder. Innanzitutto, disinstalliamo Tinder al telefono. Su iPhone basta tenere premuto il dito sull’icona e, appena questa inizia a tremare, cliccare sulla x rossa che compare sulla parte superiore dell’icona. Su Android bisogna passare dal menu, quel cerchio con i puntini bianco in basso nella Home. Tenendo premuto sull’icona, trascinarla fino a Disinstalla in alto. Nel caso usiate un iPhone, è necessario eliminare Tinder anche da iTunes. Andate sul vostro Mac o PC e aprire il programma. Nella colonna di sinistra cliccate su Applicazioni e cercate Tinder. Una volta scovata, cliccate con il tasto destro e selezionate Elimina. In questo modo si evita la sincronizzazione automatica. Passiamo ora a come eliminare l’account. Dovrete inviare un’e-mail a help@gotinder.com scrivendo che volete cancellare il vostro account (attenzione: dovete citare il vostro nome utente su Facebook), chiedendo anche di rimuovere le vostre foto.

    Come cancellarsi da Tinder

    Infine, non vi rimane che eliminare il collegamento di Tinder dal vostro account di Facebook. Dopo aver effettuato l’accesso su Facebook, andate in Impostazioni passando dall’icona in alto a destra a forma di lucchetto e selezionate Vedi altre impostazioni. Andate nella scheda Applicazioni, cercate Tinder e poi premete la X che appare alla destra dell’icona. Il gioco è fatto.

    483

    ARTICOLI CORRELATI