LG Tab Book Duo: il nuovo tablet con Windows 8.1

LG torna a parlare di ibridi Tab Book e lo fa rinnovando la sua gamma con un nuovo modello che sfrutta il sistema operativo Windows 8. Il nuovo dispositivo del brand coreano si chiama LG Tab Book Duo e dispone di un display da 10.1 pollici con tastiera Bluetooth e touchpad integrato, porte USB 3.0 e microHDMI, CPU Intel Bay Trail Quad Core, il tutto per un’autonomia dichiarata dal LG pari a più di 11 ore.

lg tab book duo tastiera

LG Tab Book Duo presenta un design raffinato ed è leggero: stando a quanto riporta il comunicato stampa, il tablet di nuova generazione pesa appena 530 grammi (solo la parte tablet), mentre per l’insieme si parla di 792 grammi. Queste prime immagini ufficiali ci mostrano la base d’appoggio kickstand del tutto nuova rispetto a quelle che conoscevamo fino ad oggi, anche se c’è da dire che a prima vista sembrerebbe una base fragile e non adatta a tutte le superfici, specie se non molto piane.

lg tab book duo display

Se pensate di avere già visto questo dispositivo, non state forse sbagliando: somiglia vagamente a Sony Vaio Fit. Al momento i dettagli su LG Tab Book Duo sono alquanto limitati, eccetto queste prime tre immagini della Casa di Seoul. Non sappiamo nemmeno al momento se il tablet sarà disponibile nel nostro mercato: in effetti, spesso e volentieri questi device sono prodotti locali che raramente approdano nel Vecchio Continente, o almeno non nella loro forma originaria. Il Tab Duo è già disponibile sul mercato coreano ad un prezzo pari a 540 euro al cambio attuale. Il lancio in anteprima mondiale di LG Tab Book Duo è previsto in occasione del CES di Las Vegas che si terrà il prossimo mese di gennaio.

LG G Pad 7, 8 e 10.1: prezzo e scheda tecnica ufficiale dei tablet

Impostazioni privacy