Penna scanner che traduce più di 200 lingue

Nome inglese, ma concezione italiana: ecco il nuovo scanner di testo dal nome molto evocativo, The Right Pen. Non si tratta della scoperta dell’acqua calda in quanto le penne scanner sono dispositivi che vengono molto utilizzati sia in ambiente lavorativo che scolastico e vengono adoperati per riconoscere e acquisire dati contenuti nei testi. The Right Pen non ha catturato la nostra attenzione solo ed esclusivamente perché si tratta di un prodotto italiano (certo che anche il nome poteva esserlo), ma anche per la sua completezza. La Casa afferma che il device è in grado di leggere e tradurre più di 200 lingue di tutto il mondo. Sì, avete letto bene: oltre duecento lingue. Una caratteristica che alla concorrenza sfugge.

The Right Pen dispone della tecnologia OCR che, nel device, viene sfruttata a dovere. Ad esempio è in grado di distinguere tutte le lingue e quindi di riconoscerle, leggerle e acquisirle. Queste caratteristiche potrebbero sembrare scontate in un primo momento, ma è lo sono tutt’altro quando si viene a sapere che molti altri dispositivi non sono in grado di compiere tali azioni. Ecco perché questo scanner di testo è particolarmente interessante. Se siete interessati in questo tipo di prodotto, The Right Pen non può che essere “la penna giusta” per le vostre esigenze.

Inoltre, lo scanner di testo intelligente a forma di penna funge da evidenziatore: quando viene selezionato un testo, gli elementi evidenziati formano un nuovo testo che equivale al riassunto del testo di partenza. Altro fatto che consente al device di distinguersi dalla massa di concorrenti. Altro punto di forza di The Right Pen? La sua memoria interna che immagazzina testi vari e persino immagini. Il costruttore italiano dichiara un’autonomia di ben 7 giorni. Al momento The Right Pen è in vendita sulla piattaforma Indiegogo ad un prezzo di 115 dollari (100 euro al cambio attuale) per i primi 200 clienti, 135 dollari (circa 118 euro) per gli interessati alzatisi troppo tardi.

I 10 gadget più strambi per scattare selfie

Impostazioni privacy