HP Pro Tablet 608: il primo tablet con Windows 10

HP presenta il suo nuovo tablet. Si chiama Pro Tablet 608 e verrà commercializzato nel mercato americano ad un prezzo pari a 479 dollari a partire da luglio prossimo. La notizia forse più eccitante è che chi lo comprerà avrà all’interno il sistema operativo Windows 10 sin dal lancio del tablet. Chi invece lo acquisterà prima dovrà accontentarsi – si fa per dire – di Windows 8.1 e passeranno, non appena possibile, al nuovo sistema operativo Windows 10 per approfittare delle novità come ad esempio l’assistente Cortana.

Per quanto riguarda l’hardware, il tablet HP Pro Tablet 608 pesa 450 grammi sulla bilancia ed è spesso 8.35 millimetri. Equipaggiato dalla sua piattaforma Intel Atom Quad Core Z8500, propone un display da 8 pollici dal formato 4:3 nella risoluzione 2048 x 1536 pixel, così come una memoria flash da 4GB espandibile grazie ad una scheda microSD. In termini di connettività, troveremo il Wi-Fi AC, ma anche la connettività 3G (il 4G sarà disponibile come optional). Il costruttore pone l’accento anche sull’estetica rinforzata con una protezione contro i graffi Gorilla Glass 4 per quanto riguarda il display e un telaio in metallo.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella anteriore è pari a 2 megapixel. Queste le sue dimensioni: 137 x 208 x 8.3 mm. A livello di autonomia, questo tablet può essere utilizzato fino ad 8 ore grazie ad una batteria la cui ricarica si effettuerà tra l’altro grazie ad una porta USB di tipo C. Per accompagnarlo, noteremo gli accessori come un dock che permetterà di espandere la sua connettività o una tastiera fissa che consentirà l’utilizzo in formato netbook.

Sony Xperia Z4 Tablet è così leggero che galleggia nell’aria [VIDEO]

Impostazioni privacy