Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+ in uscita il 12 agosto?

E’ molto probabile che Samsung non attenda l’IFA, a inizio settembre, per svelare il suo nuovo Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+. Il rumor inizia a prendere forma e secondo le voci questi futuri phablet sarebbero programmati per il mese di agosto. SamMobile, la fonte interessata, è molto esperta in rumors e aggiunge tra l’altro altre succose anticipazioni che tuttavia – ci teniamo a specificarlo – non hanno ancora nulla di ufficiale.

Secondo il sito di informazione, sempre molto informato quando si tratta di novità in arrivo in Casa Samsung, il Galaxy Note 5 dovrebbe essere presentato il prossimo 12 agosto, per una commercializzazione prevista per il 21 agosto. E’ molto più veloce rispetto agli precedenti, nei quali abbiamo dovuto aspettare sempre più di un mese tra annuncio e commercializzazione.

Ma il costruttore coreano non dovrebbe fermarsi quindi. Samsung avrebbe anche intenzione di rilasciare un Samsung Galaxy S6 Edge Plus che potrebbe essere lanciato con il nomignolo di Galaxy S6 Edge+. Si tratterebbe di un Galaxy Note 5 con uno schermo incurvato su entrambi i lati: con un nome del genere, Samsung desidera senza dubbio risollevare le sorti del Galaxy S6 Edge che non incontra ancora il successo sperato.

Sempre secondo la stessa fonte, ecco i primi dettagli su questi due nuovi dispositivi top di gamma di Samsung. Da una parte, Samsung Galaxy Note 5 non dovrebbe integrare una slot microSD, il che sembra logico visto che l’apparecchio non sarà altro che un Galaxy S6 di grandi dimensioni. Non dobbiamo aspettarci bordi molto raffinati intorno allo schermo. All’interno, dovremmo trovare una RAM da ben 4GB. Il pennino offrirà una presa in mano molto simile a quella di una penna vera e propria. Dall’altra invece troviamo il Samsung Galaxy S6 Edge+ che dovrebbe funzionare con un processore Exynos 7420 e 3GB di RAM. Intanto, attendiamo con ansia il loro possibile debutto!

Samsung Galaxy S6 vs LG G3: sfida tra top di gamma

Impostazioni privacy