Motorola Moto X Play: prezzo, scheda tecnica e uscita

Come previsto, Motorola ha presentato il suo tanto atteso Moto X Play tanto atteso alla conferenza del costruttore. Questo modello è caratterizzato prima di tutto dalla sua autonomia. Motorola annuncia non meno di 30 ore di utilizzo combinato. Ovviamente, siamo sempre scettici di fronte alle indicazioni dei marchi a proposito dell’autonomia e non vediamo l’ora di metterlo alla prova ma, nell’attesa, bisogna riconoscere che la sua batteria è piuttosto impressionante: 3630 mAh. Da notare tra l’altro che lo smartphone è compatibile con il caricatore Turbo di Motorola (disponibile come optional) per coloro che non vogliono perdere tempo nel processo di ricarica. Scopriamo anche prezzo, uscita e tutta la scheda tecnica.

Ovviamente, se Moto X Play si chiama così non è un fatto casuale anche se il suo nome non deriva direttamente da quello che si potrebbe pensare. L’autonomia è invece una caratteristica importante per un lettore multimediale con display Full HD da 5,5 pollici quasi senza bordi, altoparlanti stereo e processore octa-core Snapdragon 615. Aggiungete a ciò 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna e uno slot per microSD fino a 128GB e dovreste avere quello che vi basta per approfittare delle vostre foto, canzoni e video dappertutto. Senza dimenticare lo streaming nelle zone coperte in 4G. Da notare poi la presenza di due spazi per nanoSIM.

La lettura multimediale non è tuttavia l’unico settore nel quale Moto X Play dovrebbe mostrare il meglio di sé. C’è anche il comparto fotografico visto che è equipaggiato con una fotocamera principale da 21 megapixel compatibile con video HD in 1080p. La webcam anteriore è invece meno impressionante, ma presenta pur sempre 5 megapixel per approfittare di un obiettivo grandangolare da 87°. L’insieme gira ovviamente con Android 5.1.1 Lollipop ed è racchiuso in un telaio certificato IP52 (resistente agli schizzi) tutto da personalizzare tramite il programma Moto Maker. La disponibilità è prevista nel corso di questo mese con un prezzo di base di 349 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=0b98BFCqOvQ

Moto X Style: prezzo, scheda e uscita ufficiali

Impostazioni privacy