WhatsApp, presto il supporto per le GIF

WhatsApp, presto il supporto per le GIF
da in Whatsapp
    WhatsApp, presto il supporto per le GIF

    Fra le altre novità attese nei prossimi mesi, WhatsApp potrebbe a breve introdurre anche il supporto alle GIF animate. Una scelta probabilmente obbligata questa, dato che le GIF animate stanno diventando sempre più importanti sul web e soprattutto sui social (basta pensare che anche Facebook e Twitter, da qualche tempo ormai, le supportano).

    Il futuro aggiornamento di WhatsApp dovrebbe dunque consentire di mostrare automaticamente le GIF che vengono incollate all’interno di una chat. E la novità dovrebbe essere introdotta attraverso l’update 2.16.7.1, almeno stando a quanto riportato da @WABetaInfo, un account Twitter che monitora tutti i cambiamenti introdotti nelle versione beta di WhatsApp.

    Al momento non è ancora possibile sapere come funzionerà in concreto il supporto alle GIF ma si ipotizza che esso possa funzionare soltanto attraverso il copia/incolla di link all’interno delle chat di WhatsApp.

    Il supporto non dovrebbe invece funzionare quando si inseriscono le GIF direttamente (ossia bypassando il copia/incolla del link e aggiungendole come fosse una normale foto).

    Il sistema di supporto delle GIF che WhatsApp dovrebbe introdurre a breve, dunque, si baserà sull’utilizzo di risorse esterne all’app (i link appunto) e non su un sistema integrato che consente di cercare le GIF all’interno di un proprio database o di uno gestito da terze parti.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Whatsapp
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI