Pokemon Go: palestre blu, rossa e gialla, le differenze

In Pokemon Go ci sono tre palestre contraddistinte da tre differenti colorazioni come quella blu, gialla e rossa. Quando si raggiunge il livello 5 verrà richiesto di aderire a uno dei tre team con la specificazione ben chiara che non si potrà più tornare indietro, ma si dovrà rimanere “per sempre” nel proprio gruppo. Quali sono queste tre fazioni? In inglese si chiamano Team Instinct, Team Mystic e Team Valor mentre in italiano Istinto, Saggezza e Coraggio e sono rispettivamente caratterizzati dalla sfumatura gialla, blu e rossa, da leader come Spark, Blanche e Candela e asssociati a Pokemon Leggendari come Zapdos, Articuno e Moltres. Scopriamone di più.

Cosa sono quei colori che troneggiano sulle palestre con sopra un Pokemon gigante che sembra a presidio? Sono quelli caratterizzanti dei tre team dei gruppi di allenatori/cercatori. Come già specificato, a livello 5 verrà necessariamente richiesto di aderire a uno dei tre raggruppamenti scegliendo tra Team Saggezza, Team Istinto e Team Coraggio senza più possibilità di tornare indietro. Cosa cambia da uno all’altro, quali conseguenze comporterà?

In realtà, non sembra che ci sia un granché di differente, anche se – per natura stessa dei giochi dei Pokemon – rimane la possibilità che non si possa davvero mai completare tutto il percorso di esplorazione, ma si stia a un passo dal 100%. Cosa intendiamo? I Pokemon Leggendari: più in là nel gioco verrà detto come si potranno raggiungere, ma vale la possibilità che si possa catturare solamente uno dei tre uccelli, quello del proprio team. Ma sono solo supposizioni che cercano conferme.

Tornando ai team, a cosa corrispondono?

Il Team Saggezza vede come leader Blanche che punta tutto sul lato più interiore dei Pokémon che sono molto più profondi di quanto sembrano: la strategia è quella della calma per comprendere come agire in determinate situazioni. Lo studio è quello sull’evoluzione. Il Team Istinto di Spark si basa sulla forza di intuizione dei mostriciattoli, che vede le proprie radici sin da come nascono dalle uova. Se si ha fiducia nei propri istinti non si può perdere. Infine, il Team Coraggio con Candela che basa tutto sulla forza visto che pensa che i Pokemon siano più forti e generosi degli umani. Buona scelta.

LA GUIDA COMPLETA ALLE PALESTRE

Impostazioni privacy