Pokémon GO Plus in uscita: prezzo e come funziona il braccialetto

Finalmente in uscita il prossimo 16 settembre Pokemon Go Plus ossia il braccialetto per giocare al videogioco dell’estate senza dover passare direttamente dallo smartphone. Come funziona? Si connette via Bluetooth allo smartphone Android oppure a iPhone e segnala con colorazioni differenti la presenza di un Pokemon (lampeggia di verde) oppure di un Pokestop (di blu). Basterà dunque toccare il pulsante – l’unico che c’è – per rispettivamente lanciare una Pokeball oppure per raccogliere gli oggetti che vengono forniti dal punto di riferimento. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Gli appassionati più incalliti di Pokémon GO hanno dovuto attendere un po’ di tempo prima che Pokémon GO Plus, il braccialetto che consente di vivere una migliore esperienza di gioco, potesse fare il suo arrivo sul mercato. Lo smartband che si sincronizza allo smartphone e notifica la presenza di Pokémon, pokéstop, palestre e altri aggiornamenti non sarà infatti rilasciato prima del 16 settembre.

Le ragioni dello slittamento dell’uscita di Pokémon GO Plus sono piuttosto ovvie a detta degli sviluppatori: l’applicazione di Pokémon GO, infatti, non era ancora in grado di supportare lo smartband e per questo motivo si è preferito lavorare prima sulla piattaforma di gioco – in modo tale da migliorarla – e quindi di immettere il braccialetto sul mercato, in modo tale che possa essere acquistato da chi desidera farlo proprio.

PER SAPERNE DI PIU: Prezzo e caratteristiche del Pokemon GO Plus

La ragione del posticipo della data di uscita al mese di settembre 2016 è quindi puramente tecnica. Stando a quanto riportato da un portavoce di Nintendo dunque, sembra proprio che a breve ci si dovrà aspettare un altro aggiornamento dell’applicazione di Pokémon GO, che dovrebbe portare numerosi miglioramenti e che dovrebbe anche andare a risolvere alcuni bug che spesso inficiano la qualità dell’esperienza di gioco, bloccandola e costringendo gli utenti a riavviare l’applicazione.

Molti utenti attendono lo smartband Pokèmon GO Plus anche per evitare che il gioco possa mettere ko le batterie dei propri telefoni cellulari. Come noto, infatti, Pokémon GO non è proprio il massimo per far sì che la batteria dello smartphone possa durare a lungo. Il braccialetto potrebbe invece essere un’ottima soluzione in tal senso, perché consentirebbe di accedere alla piattaforma di gioco soltanto quando necessario.

SITO UFFICIALE NINTENDO PER ACQUISTARE POKEMON GO PLUS

Impostazioni privacy