Pokemon Go Halloween: caramelle, fantasmi e tutte le novità sull’evento

Ufficiale il primo evento per Pokemon Go ed è proprio Halloween: la festa della paura è protagonista di una schermata di caricamento suggestiva con un Gengar nascosto in un tronco e proprio i mostriciattoli di tipo Psico sono quelli che d’ora in poi appariranno con maggiore frequenza sulle mappe. Aspettatevi un’esplosione di Drowzee, Hypno, Gastly, Haunter e appunto Gengar. Ma non solo: si otterrà il doppio delle caramelle alla cattura di un animaletto e sarà necessario percorrere un quarto della distanza necessaria per raccogliere una caramella dal proprio Buddy/Compagno. Scopriamone di più.

Niantic stava preparando il primo evento speciale per Pokemon Go per Halloween (31 ottobre) e si dibatteva su un possibile aggiornamento per contenuti particolari oppure con un non-aggiornamento nel senso che sarà verosimilmente un qualcosa che avverrà senza che prima si debba effettuare l’update del gioco. Sulla pagina Facebook della società dietro al titolo, si leggeva un messaggio abbastanza criptico come “With Halloween around the corner, we anticipate Trainers may encounter more Pokémon in the real world. The AR camera is a great way to capture and share these encounters with your friends!” (Con Halloween alle porte, vi anticipiamo che gli allenatori potranno incontrare più Pokemon nel mondo reale. La fotocamera in realtà aumentata è un gran modo per catturare e condividere questi incontri con i tuoi amici!) che diceva tutto e niente. Di certo sembrava confermato sin da subito che si sarebbero potuti incontrare più Pokemon di tipo Spettro.

E così è, infatti, con una vera esplosione di Drowzee, Gastly, Haunter e Gengar che appaiono con grande frequenza sulle mappe. Ma c’è di più: la distanza da coprire per prendere una caramella con un buddy è stata ridotta di un quarto (qualcuno ha detto Snorlax, Lapras e Dragonite?) e si riceve il doppio di caramelle quando si cattura un Pokemon. Una vera manna da sfruttare e che dovrebbe andare a durare una settimana soltanto. Dunque, è da spremere finché c’è latte.

I rumors

Tante le ipotesi per l’evento Halloween di Pokemon Go. Una di queste, molto suggestiva, è che vengano immessi Pokemon di altre generazioni che possano ricordare da vicino fantasmi o, comunque, qualcosa di simile all’atmosfera di Halloween ma è altamente da scartare. La seconda è che tutti i Pokemon appaiano con sembianze più consone alla festa della paura, ma anche in questo caso si dovrà necessariamente effettuare un aggiornamento che poi è verosimile pensare che avrà un effetto di massimo un paio di giorni. L’ipotesi più gettonata, ad ogni modo, è nel non-aggiornamento e in un semplice aumento degli spawn dei Pokemon Spettro e, al massimo, quelli di tipo Psico. Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy