Instagram, video Live al debutto

Instagram, video Live al debutto
da in Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Instagram, video Live al debutto

    Le dirette video in streaming sono uno tra gli strumenti più apprezzati dagli utenti. Anche su Instagram debutterano i video Live, un’importante novità che porta il social network d’immagini e video sempre più vicino alla piattaforma Facebook. Scopriamo più in dettaglio come funzioneranno i video Live all’interno di Instagram e se saranno o meno disponibili anche per gli utenti italiani.

    Su Instagram sbarcano i video Live, un’esclusiva solo per gli utenti statunitensi anche se a breve potrebbero essere resi disponibili per tutti. Dopo l’introduzione delle Stories, funzione particolarmente apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti, Instagram si rinnova con i video Live.

    L’introduzione dei Live Video, seppur limitata ai soli utenti statunitensi, è stata comunicata attraverso un video in diretta creato da Kevin Systrom e Mike Krieger, CEO e CTO di Instagram.

    Logo Live Video Instagram

    Per avviare un Live Video su Instagram basterà fare uno swipe verso destra dalla sezione Storie per entrare all’interno della funzione videocamera.

    Una volta avviata la diretta streaming, gli utenti potranno commentarla, in modo tale da creare una sorta d’interazione tra gli utenti.

    Come è possibile vedere, le modalità di attivazione e interazione sono particolarmente intuitive. Ricordiamo, infine, che i Live Video di Instagram non sono ancora disponibili in Italia, visto che questa funzione è stata rilasciata solamente negli USA. Sarà necessario aspettare qualche settimana prima del rollout globale da parte della piattaforma social acquisita da Facebook.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InstagramSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI