Google Maps Navigation: GPS gratuito ammazza-TomTom

Google Maps Navigation è forse la più eclatante notizia dell’autunno: è arrivata con Android 2.0 e consiste in un software totalmente gratuito che porta la navigazione satellitare dettagliatissima e ad alta qualità sullo smartphone di Mountain View. L’inizio della fine per Garmin, Magellan e TomTom?

Google ha sbalordito tutti con forse la novità più fulgida arrivata con l’aggiornamento dell’OS Android 2.0: Maps Navigation è un programma completo e potentissimo che trasforma lo smartphone in un super navigatore GPS. Si collega via rete cellulare ai server di Big G scaricando le info per guidare l’utente per le strade del mondo inoltre può capire le indicazioni vocali così da garantire maggiore sicurezza.
 
Con Maps Navigation si avrà una navigazione classica punto a punto con particolari dettagliati delle svolte sia in 3D sia con indicazioni in tempo reale sovrapposte alle schermate prese da Street View. Capta le indicazioni sul traffico e regala un’infinita di POI e di info sui luoghi di interesse come locali, cinema, ristoranti… tutto il mondo di Google a portata di dito. Come reagiranno le grandi marche della navigazione GPS stand-alone?
 


 
Il download di Google Maps Navigation è gratuito, si consiglia ovviamente una tariffa flat per i dati, ma per ora è un’esclusiva americana: si può usare solo con Droid di Motorola marchiato Verizon. Ma in tempi brevi scavalcherà l’oceano.

Impostazioni privacy