La casa Angry Birds per giocare con i LED a Natale (Video)

Angry Birds è protagonista di una geniale e divertentissima installazione che miscela sapientemente un’abilità straordinaria di fai-da-te tecnologico con le luci LED e la passione per il celeberrimo gioco di Rovio Mobile. Aggiungeteci un pizzico di spirito natalizio e otterrete la prima vera casa-videogioco al mondo, che ha riprodotto un livello di Angry Birds con musiche, animazioni, punteggio e ovviamente i personaggi dello scontro: maiali ladri di uova e gli uccelli arrabbiati.

Merito di Ric Turner, che ha lavorato alla Disney Imagineer e cha ha coinvolto famiglia e vicinato in un progetto fantastico. Due computer controllano 20.000 LED e 10 Light-O-Rama 16 channel controllers per riprodurre fedelmente un livello di Angry Birds con musichette e effetti audio sincronizzati in modo perfetto con le animazioni in corso.
 
L’audio è riprodotto da una stazione FM del luogo ed è possibile giocare anche dalla limitrofa strada grazie al controller con lunga corda. Negli anni precedenti il buon Ric si era svagato con altri titoli famosi come Guitar Hero, con la sua casa ancora una volta teatro del giga-livello.
 
Non è la prima volta che Angry Birds merita una riproduzione così importante come dimensioni e che sfocia nel mondo reale. Vi avevamo infatti parlato dell’installazione spagnola ricreata a scopo pubblicitario, grazie alla quale era possibile assistere alla lotta tra volatili e suini riprodotta in modo extralarge.

Impostazioni privacy