Youtube: concerto U2 gratis in streaming

Youtube ha pronto un bel regalo per i suoi utenti appassionati del gruppo irlandese degli U2: il concertone che terranno in California il 25 ottobre prossimo sarà infatti trasmesso online gratuitamente in streaming in diretta. Appuntamento alle quattro e mezza di mattina (ora europea)

E’ il secondo concerto trasmesso in streaming gratuito online, il primo però di una grande band a livello mondiale come gli U2 che canteranno davanti a decine di migliaia di spettatori (96.000 per la precisione) al Rose Bowl Statium e a milioni di potenziali spettatori collegati da tutto il mondo sul portale video più visitato. Beh, non proprio tutti i paesi visto che “solo” 16 saranno interessati. Tra di essi c’è anche l’Italia per una buona volta.
 
u2 youtube
 
In contemporanea gli utenti amricani, brasiliani, istraeliani, francesi, messicani, giapponesi e inglesi (citando alcune nazioni interessate) potranno chattare tra loro in stile Twitter. E’ la penultima tappa del tour mondiale degli U2 e avrà un audicence pazzesca, ma non è un controsenso per Youtube che già soccombe sotto il peso dell’enorme quantità di traffico generato? E’ un esperimento che non ammette repliche e se Youtube inizierà a vendere adeguatamente gli spazi pubblicitarli e a sfruttarli srà l’inizio di una piacevole abitudine.

Impostazioni privacy