Come fare il backup con Windows Mobile
Come effettuare il backup con uno smartphone Windows Mobile? Ecco come fare
Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 14 maggio 2008

Non c’è niente di peggio che perdere preziosi dati conservati gelosamente sullo smartphone: il metodo migliore per evitare ciò è effettuare backup periodici e mirati. Le insidie si nascondono dietro a ogni angolo e non solo per banalità come urti o “bagni”, ma anche per digitazioni involontarie, si possono perdere dati preziosi
Esistono parecchi software per effettuare backup con smartphone Windows Mobile, molti sono specializzati per settori come sms o email altri per foto e video, poi ci sono i programmi più complessi che salvano in automatico tutti i dati sensibili conservati sulla memoria.
Passiamo in rassegna alcuni utili programmi per backup con Windows Mobile:
IBE BACKUP
Si tratta di un software che salva automaticamente tutti i dati in modo semplice e senza gravare troppo sulla velocità di operazioni. Costa 24.95 euro.
EasyHelper Contact + SMS Backup
E’ un grande aiuto se si vuole non solo salvare ma anche recuperare sms e contatti accidentalmente cancellati oppure perduti, si può salvare il tutto sulla memoria mobile o su quella fissa. 19.99 euro
Automatic Backup Mobile Phone
Freeware che fa ottimamente il suo lavoro, per effettuare backup mirati o generali del vostro smartphone Windows Mobile
SmartBackup for Smartphone
Il backup dei file desiderati non avviene su un supporto interno al telefono (hard drive o schedina di memoria), ma su un server online esterno.14.95 euro.
Kai’s » SIM Backup (Smartphone)
A 8 euro un pratico software che salva direttamente sulla memoria della simcard tutti i tuoi dati. Saranno privilegiati così gli utenti che possiedono più cellulari e vogliono aver tutti i dati preziosi su un unico supporto.
Pocket dbExplorer
Un buon software per effettuare backup e catalogare i risultati per poter ritrovare e ripristinare i file in modo veloce e pratico; perché la sicurezza è importante, ma anche l’ordine. Costa 19 euro.