Follie Russe per l’iPhone

L’iPhone è ormai universalmente diffuso, anche nei paesi dove non è uscito ufficialmente, visto il grande commercio su siti come ebay o su siti dedicati che lo vendono sbloccato. In Russia, un paese dove chi ha disponibilità di liquidi spesso li sperpera in modo orrendo, esistono circa 500mila possessori di iPhone

A quanto racconta Eldar Murtazin, capo delle analisi di merato del Mobile Research Group di Mosca, gli iPhone sono comprati in grandi stock dagli Stati Uniti, prima quelli da 8GB poi quelli maggiori, da 16GB e sono rivenduti a un prezzo esagerato rispetto all’originale ossia rispettivamente 700 e 1800 dollari! Prezzi folli, superiori a molti notebook di ottimo livello, ma a quanto pare niente ferma i fanatici Apple russi che sono disposti a spendere così tanto per portarsi a casa il gioiellino.
Uno status symbol che ha fatto cadere anche altri personaggi in primo piano dei paesi dell’ex Unione Sovietica come il Presidente dell’Ucraina Viktor Yushchenko.
C’è anche chi si fa più furbo e compra da sè un iPhone bloccato facendolo sbloccare per circa 30 euro da hacker locali, molti dei quali minorenni e già espertissimi, che si stanno costrunendo una bella fortuna.

Impostazioni privacy