I+Browser+di+Windows+Mobile
tecnocinoit
/2008/05/articolo/i-browser-di-windows-mobile/10333/amp/

I Browser di Windows Mobile

Per la navigazione su internet è indispensabile un browser, ossia un software che permetta di accedere ai siti visualizzando testo, immagini e video. Sugli smartphone Windows Mobile è già pre-installato Internet Explorer Mobile, ma quali sono i browser alternativi disponibili sul mercato?

Il sottobosco di programmi gratuiti e non è densamente popolato, molti software sono quasi gemelli e l’originalità non è spesso premiata. Segnaliamo però alcuni buoni programmi per navigare su Internet
SKYFIRE

Il primo è Skyfire, un software in versione beta che si può scaricare liberamente sul sito ufficiale. Promette bene: grande velocità di caricamento dei dati, piena compatibilità con Flash, Ajax e Java e quindi con siti ricchi di elementi multimediali come siti di video sharing, social network, previsioni meteo e news, il tutto grazie a un espediente già noto nel settore ossia quello di sfruttare i server di Skyfire per pre-renderizzare la pagina richiesta in modo tale da rilasciare all’utente una versione ottimizzata e già “digerita”.
.
TOUCHBROWSER

Touchbrowser è un internet browser che dà il meglio di sé con con gli smartphone con touchscreen come ad esempio HTC Touch per puntare tutto su uno schermo sensibile al tocco.

Con Touchbrowser si avrà a disposizione un’interfaccia intuitiva e semplice, con scorciatoie, tastiere virtuali, zoom e scroll… tutto a portata di dito!

L’unico neo del programma è che non è gratis, costa infatti 11,95€ sul sito ufficiale, funziona anche su cellulari con schermo a risoluzione VGA.
.
JB5

Per chi ama la semplicità e lo stile retrò, non c’è niente di meglio che jB5, un browser sviluppato da Jataayu. Si tratta di un programma essenziale e forse anche poco gradevole alla vista, dedicato a utenti che non visitano siti troppo elaborati e vogliono anche aver la possibilità di leggere solo i testi , senza interessarsi delle immagini o dei video. Si può settare il software affinché riduca al minimo gli elementi mostrati e al massimo dei “blocchi” la velocità è davvero eccellente.
.
NETFRONT 3.4

NetFront 3.4 è un Internet Browser di prima fascia, che sta accogliendo sempre più utenti sotto la propria ala visto che offre funzionalità avanzate e simili a quelle dei browser per pc come la navigazione per schede, download rapido di pagine grazie all’ottimizzazione automatica di testo e immagini, zoom efficiente con Page Pilot per indirizzare l’ingrandimento su una porzione di pagina e “segnalibri visuali” ossia piccole miniature delle pagine nei preferiti.
.
MINIMO

Infine c’è Minimo basato sulle Mozilla Technologies e con un retrogusto di Firefox che offre anche lui tutto ciò che si può desiderare da un browser mobile come ad esempio accesso veloce ai contenuti dalla Homepage, supporto dei moderni standard web come Javascript e AJAX, gestione preferiti avanzata con Social Bookmarking, navigazione a schede e supporto RSS, ampio spazio alla sicurezza con TLS e SSL3 e possibilità di aumentare le funzionalità con una serie di Widget compatibili.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago