Il tennista Lacoste ultratecnologico del 2083

Come sarà lo sport fra 75 anni? Esisterà ancora il lato umano oppure la parte tecnologica sarà predominante? Guardando questo concept di Lacoste sembrerebbe che si propendesse più per la seconda opzione. Ma a questo punto nascerà il doping hitech? E, soprattutto, il pubblico amerebbe un atleta robot?

Nel video sopra si può ammirare uno studio effettuato dalla Lacoste che ha immaginato come potrebbe essere il giocatore tipo nel 2083, fra quasi una vita. Il tennista si presenta come un mezzo robot, con un grande schermo che gli copre il viso aumentando le percezioni visive e quindi la precisione durante la ricezione alla battuta oltre che alla battuta stessa; la tutina si adatta a ogni temperatura, le scarpe offrono un grip perfetto con il terreno. La racchetta non poteva che essere un miracolo dell’hitech, infatti è magnetica per non steccare nemmeno un rovescio…
abbigliamentotecnologicolacoste
Mah, sicuramente i tessuti varieranno così come gli stili dell’abbigliamento, ma dubito che tutto questo avverrà, tutto ruoterà ancora intorno all’uomo e non viceversa, altrimenti si perde l’essenza dello sport

Impostazioni privacy