Look@me la tastiera per le emoticon

Le emoticon o faccine sono diventate ormai parte integrante dei messaggi, email, commenti e spesso post su blog perchè enfatizzano o meglio esplicitano il tono della frase stessa. Ad esempio se si scrive “Sei veramente un cretino ;)” è chiaro che sia ironico o quantomeno lo si spera! Dal Giappone ecco una tastierina aggiuntiva solo per faccine chiamata Look@Me.

E’ simile al tastierino numerico che viene utilizzato da chi possiede un notebook che ne è sprovvisto e ha la necessita, ad esempio, di effettuare molti calcoli. Per i maniaci del messaging, delle chat o per chi semplicemente non è in grado di completare una frase senza mettere una benedetta faccina è davvero una manna dal cielo.
A differena di quanto si possa immaginare non è che ogni tasto è associato a una faccina così da digitarne a fiumi senza fatica. No era troppo semplice… sono stati scelti solo i pulsanti e le lettere maggiormente utilizzate per creare faccine, in totale 37, eliminando quelle che non rientrano mai nella composizione delle emoticon. Mah, che roba assurda, per ora è solo un concept ideato da Harry Wu, speriamo rimang tale!

Impostazioni privacy