Microsoft Internet Explorer Mobile

Microsoft Internet Explorer è il browser più utilizzato per navigare nel web, in tutti gli smartphone Windows Mobile si può trovare una versione opportunamente ottimizzata e alleggerita per funzionare al meglio sui cellulari. Del tutto simile alla versione per pc, Microsoft Internet Explorer Mobile è già pre-installato sulla memoria del telefono.

Internet Explorer Mobile è stato realizzato per essere il più possibile semplice e intuitivo, senza però dover far a meno di funzionalità professionali e avanzate: pensato per funzionare su smartphone anche poco potenti in termini di processori, Internet Explorer Mobile è perfettamente fruibile su telefoni sia con touchscreen sia con tastiera.


Grazie a Internet Explorer Mobile si possono leggere le ultime notizie, l’andamento della borsa, accedere a servizi di posta e e-banking senza preoccuparsi della sicurezza, ma anche immergersi nel web 2.0 e quindi bloggare o condividere foto o video. Visitando siti elaborati, ad esempio con il testo un po’ nascosto da foto e pubblicità si potrà modificare la visualizzazione scegliendo di ordinare la pagina su un’unica colonna per una lettura più facilitata, volendo anche senza immagini, perchè può capitare che alcuni siti vengano altrimenti caricati in malo modo oppure troppo lentamente. E’ altresì possibile visualizzare la pagina a schermo intero.
Se si hanno salvati sulla memoria del PC gli indirizzi più visitati e utilizzati nell’apposita categoria Preferiti, nessun problema: sincronizzando lo smartphone si potrà trasferire in blocco l’elenco sulla memoria fissa.
Windows Mobile supporta gli standard

  • HTML: 4.01
  • XHTML: Basic, 1.01 (con alcune eccezioni
  • WAP: 1.2.1, 2.0
  • CSS: Livello 1, Livello 2 (parziale), Mobile Profile 1.0, Wireless (WAP) CSS 1.1
  • Scripting/DOM: JScript 5.6, DOM Livello 0, DOM Livello 1 (parziale), DOM Livello 2 (parziale)

Oltre che le soluzioni di tipo Ajax, ma non gli javascript, ecco la pagina ufficiale di Microsoft Internet Explorer Mobile

Impostazioni privacy