Miglior Antivirus per Windows Mobile

La sicurezza dello smartphone Windows Mobile ® può essere in pericolo se si naviga spesso su Internet via GPRS/EDGE/3G/HSDPA o Wi-fi o se si tiene il bluetooth acceso. Malware e virus sono purtroppo cresciuti e diventati più insidiosi in modo direttamente proporzionale alle innovazioni che hanno coinvolto smartphone e palmari. Meglio quindi proteggere il terminale con un antivirus adeguato, ma quale scegliere?

Ecco quattro ottimi antivirus:

– BullGuard Mobile Antivirus

– F-Secure Mobile Anti-Virus(TM)

– Airscanner® AntiVirus for Windows Mobile

– Symantec Mobile AntiVirus for Windows Mobile



La scelta ha privilegiato un sofware che unisse un buon “arsenale” contro intrusioni e cavalli di troia a un’interfaccia semplice e ad un peso che non compromettesse le funzionalità principali dello smartphone. Si tratta dunque di programmi facili da usare, compatibili con la maggior parte dei modelli di cellulari intelligenti con Windows Mobile e il più possibile automatici nelle operazioni di scansione e protezione. Inoltre, è garantito anche un servizio di contatto rapido di assistenza con l’azienda produttrice.


BULLGUARD MOBILE ANTIVIRUS
bullguard mobile antivirus

E’ uno dei migliori perché è facilissimo da usare e “fa tutto lui”, pesa solo 5MB. Inoltre, è costantemente aggiornato contro tutti i nuovi “pericoli” che spuntano ogni settimana. Si può lanciare una scansione alla ricerca di elementi sospetti in ogni momento, anche localizzandola sulla memoria principale o sulla memory card. Se si trova un elemento potenzialmente pericoloso, viene subito messo in quarantena e lo si può eliminare. Tutti gli SMS, MMS, file ricevuti via Bluetooth ed email sono automaticamente scansionati. Gli upgrade possono essere resi automatici (selezionando la connessione preferita), evitando anche costosissimi e non voluti download via GPRS se non si ha un piano tariffario conveniente.


F-SECURE MOBILE ANTIVIRUS
fsmav box 213x240
Simile a BullGuard, F-Secure Mobile Anti-Virus è altrettanto semplice da usare e da installare (pochi minuti appena). La scansione è automatica e si può indirizzare su memoria fissa o mobile, mentre gli aggiornamenti sono periodici e programmabili (anche nella connessione) e il database dei virus, cavalli di troia, malware è molto ampio e dettagliato.


AIRSCANNER ANTIVIRUS
avscreens
Stesse caratteristiche dei precedenti, ha ormai un’esperienza alle spalle notevole. Può essere considerato uno dei primi antivirus apparsi in commercio per smartphone Windows Mobile. Leggero da caricare, veloce e intuitivo non tradisce le attese.


SYMANTEC MOBILE ANTIVIRUS
sicuryty

Symantec Mobile AntiVirus porta con sé il prestigio della marca già famosa per gli antivirus per pc e notebook, con tutti i servizi a cui sono abituati milioni di utenti in tutto il mondo: upgrade via Wireless con LiveUpdate all’ampio e aggiornato database, scansioni mirate e un foglio .xml per gestire e tenere ordinate le scansioni stesse.


Ovviamente gli antivirus non possono garantire una protezione totale, anche gli utenti devono prestare attenzione, ad esempio evitando di tenere il bluetooth sempre attivato o di navigare in siti potenzialmente pericolosi

Impostazioni privacy