OLPC: nuovo presidente e COO

Tramite un comunicato ufficiale, la One Laptop per Child foundation ha annunciato di aver cambiato Presidente e COO (Chief Operating Officer): Nicholas Negroponte ha infatti deposto la carica in favore di Charles Kane, ma tutto questo non influirà sul progetto, che continua

Il COO e President è stato scelto dallo stesso fondatore del progetto, Nicholas Negroponte. OLPC Foundation è stata creata con l’obbiettivo di realizzare e consegnare ai paesi che ne richiedevano necessità, notebook da 100 dollari, caratterizzati da componenti ecnomiche e entrylevel ma non per questo di poca qualità.
In realtà il prezzo di 100 dollari non è stato ancora raggiunto, ora veleggia intorno ai 180-200, ma più saranno le richieste più sarà facile abbassarlo.
“Ora che è passata la prima fase di sviluppo e consegne del notebook, OLPC richiede un nuovo capo con una grande esperienza nella gestione di un’azienda perchè tutto continui nel migliore nei modi, compreso il rapporto con i partner e i governi affiliati”, ha affermato lo stesso Nicholas Negroponte.

Impostazioni privacy