Cellulare Android con Touchscreen

Ecco un nuovo ottimo cellulare con sistema operativo Google Android ossia l’open source sviluppato in collaborazione con la Open Headset Alliance. Questa volta è stato testato su un dispositivo con grande schermo touchscreen. Nella gallery alcuni scatti, dopo il salto due interviste e altri dettagli sul prototipo


Nella prima parte dell’intervista i responsabili parlano in generale del progetto Android affermando che Android sarà rilasciato nella seconda parte dell’anno. Sarà indicato non solo per gli utenti consumer ma anche per quelli professionali visto che sarà completamente aperto a applicativi di terze parti, quindi potrà davvero diventare ricchissimo di applicazioni e software (un po’ come sta avvenendo per iPhone dopo il kit SDK).
Potrà funzionare con cellulari anche senza schermo, ma è ovviamente pensato per smartphone con tastiera completa, touchscreen o semplici, è la flessibilità uno dei punti forti di Android che dovrà combattere con Symbian e Windows Mobile oltre che con l’OS Apple.
Il device che vediamo nella demo è un UMTS con la possibilità di connettersi anche con il protocollo HSDPA a 3.6Mbps. Conta su un processore Qualcomm MSM7201A da 528MHz con un touchscreen Synaptics, 128MB di Ram e 256MB di Rom di tipo flash. Verrà mostrato una parte del suo potenziale e alcune chicche come il modo di sbloccarlo che potrà essere personalizzato da utente a utente in modo tale da aumentarne la sicurezza, il gioco Pacman e gli accelerometri.

Nella seconda parte del video si parla di come Android verrà montato e come sarà accessibile ai nuovi utenti, con una parte totalmente gratuita e alcuni applicativi che si potranno prima provare e poi eventualmente comprare. La struttura del sistema sarà molto simile a quella di Youtube, quindi proiettata al web 2.0.
Si parla largamente delle proiezioni di distribuzione, del globale interesse geograficamente distribuito su android e sulla giovane età degli sviluppatori. Per ora non è ancora stato testato su dispositivi con Multitouch.
Ecco la pagina di Android Community

Impostazioni privacy