Mio Leap K1 al Computex 2008

Un po’ di tempo avevamo parlato di Mio Lovebird, il cellulare simil iPhone con touchscreen che proiettava Mio ancor di più nel mondo degli smartphone. Bene, ora prendete Lovebird e mettete il nome momentaneamente in sospeso per accogliere Mio Leap K1, ora è ufficiale. Ripercorriamo la scheda tecnica.

Presentato al Computex 2008, viaggia su sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional ossia il top dell’offerta attuale di Microsoft, supporta sia il GPS sia l’A-GPS. Se si guarda sul fronte appare come un normale cellulare con schermo di piccole dimensioni e tastiera numerica, ma se si gira si scopre un simil iPhone con grande schermo da 3 pollici touchscreen a 320 x 240 pixel ideale per quando si naviga su Internet o ci si lascia guidare dal software installato per le vie del mondo.
Non è un 3G nè HSDPA, si ferma alla connettività quad band GSM/GPRS, EDGE, il processore è 400Mhz Samsung 2443 con 64MB RAM e 2GB ROM espandibili con microSD.
La batteria ha un’autonomia di 5 ore in conversazione, non resta che attendere la data d’uscita in Europa, il prezzo e il nome con cui verrà commercializzato nel nostro Continente

Impostazioni privacy