Player Windows Mobile per ascoltare la musica

Su ogni smartphone Windows Mobile è già precaricato Windows Media Player Mobile, un software dedicato alla riproduzione di file audio o video nei formati più utilizzati. Con questo lettore l’utente potrà ascoltare la propria musica preferita oppure visualizzare filmati anche a tutto schermo.

Con Windows Media Player Mobile si potrà aver accesso al proprio archivio audio-video per poterne fruire in ogni momento e in ogni luogo: basta collegare le cuffiette per ascoltare i brani preferiti mentre si è in viaggio o in un momento di relax oppure alzare al massimo il volume degli speaker integrati al telefonino per sentire un po’ di musica con gli amici.
I formati audio supportati sono, tra gli altri, Windows Media Audio (WMA), Waveform Audio Format (WAV) e MPEG-1 Audio Layer 3 (MP3).
Ma ampio spazio è dato anche ai filmati che possono essere quelli catturati con la videocamera integrata al cellulare così come clip ricevute via e-mail o bluetooth o scaricate da Internet; con una buona compatibilità di formati come Windows Media Video (WMV) o Avi, si potrà passare con un solo clic alla versione full screen per godere al meglio di una visione ottimale.
L’interfaccia è molto simile a quella della versione desktop; si può regolare il volume (che viene rappresentato come una percentuale da 0% ossia muto al massimo, 100%), due i comandi veloci come “a tutto schermo” e preferiti che apre il collegamento a Internet.


Windows Media Player Mobile si può sincronizzare con la versione desktop di Windows Media Player (dalla versione 9 in poi) per importare filmati o canzoni, per aggiornare automaticamente le playlist e gli archivi sul dispositivo mobile
Windows Media Player Mobile è già preinstallato sulle ultime versioni del sistema operativo Windows Mobile 5.0 e Windows Mobile 6, sia per cellulari con pulsanti sia con quelli con touschscreen

Impostazioni privacy