Iconic Watch: Orologio a 8 Bit

A volte la forma più concreta di eleganza è la semplicità, può sembrare un luogo comune (e forse lo è per davvero), ma persino i grandi stilisti ne sono d’accordo. Prendete ad esempio questo orologio che si vende al prestigioso MOMA di New York e sul suo store online, si chiama Icon Watch e sembra […]

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 8 luglio 2008

A volte la forma più concreta di eleganza è la semplicità, può sembrare un luogo comune (e forse lo è per davvero), ma persino i grandi stilisti ne sono d’accordo. Prendete ad esempio questo orologio che si vende al prestigioso MOMA di New York e sul suo store online, si chiama Icon Watch e sembra disegnato con un pc della preistoria dell’informatica.

Non a caso si chiama anche “l’orologio a 8 bit“. Iconic Watch è pixeloso, squadrato fino all’estremo, con il quadrante quasi ottagonale nella sua inarrivabile curvilinea forma. E’ stato realizzato dalla prestigiosa & design, azienda giapponese specializzata nella creazione di oggetti di tendenza e stile. Pur essendo stato concepito nel 2005, Iconic Watch è stato messo in vendita solo ora nei colori nero e bianco, ma sarà presto disponibile nei colori invertiti cioè con predominanza di bianco.
Il meccanismo è protetto da un corpo in acciaio inossidabile, il cinghietto in plastica, costa circa 50 euro, si trova sul MOMA store.