NTV: Nuovo Trasporto Viaggiatori

Alta Velocità in Italia non farà più solo rima con Ferrovie dello Stato (ma perchè ora lo fa?). Infatti arriveranno tra qualche anno i supertreni del Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), una compagnia indipendente guidata da Luca Cordero Di Montezemolo. Si tratta di treni ultramoderni e velocissimi

In totale 22 treni rosso ferrari ognuno con 11 carrozze con un totale da 460 posti e una velocità massima di 360 km/h. Una valida alternativa all’aereo per viaggi medio brevi visto che porta da centro città a centro città in poche ore e nel massimo confort. Li vedremo entro l’Estate del 2011 con il patrocinio di Luca Cordero di Montezemolo, imprenditori come Diego Della Valle e Gianni Punzo, finanziamenti dall’Intesa San Paolo, una buona fetta anche a Generali Financial Holding e una più piccola a Alberto Bombassei.
Si inizierà con le tratte classiche Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Salerno per poi passare alla Roma-Firenze-Bologna-Venezia e alla Roma-Bari per un totale di 54 viaggi al giorno a pieno regime e 13,5 milioni di chilometri l’anno; a bordo tv e internet non mancheranno. E i prezzi? Saranno concorrenziali a Trenitalia.

Impostazioni privacy