Scomparsa Olive Riley, la blogger più anziana del mondo

Ragaze e web, un connubio che vince sempre sia che si tratti di donne da copertina o protagoniste di storie più o meno scabrose sia che siano loro stesse le autrici di siti e blog di successo. Una “ragazza” del web, Olive Riley, ci ha lasciato recentemente segnando un nuovo incredibile record

L’australiana Olve Riley era infatti la blogger più anziana del pianeta, apparteneva addirittura all’Ottocento, forse un caso più unico che raro di autore di sito personale di due secoli fa. Era nata il 20 ottobre del 1899! Sul suo blog, non più aggiornatissimo, beh c’è anche da capirla, scriveva di sè e della sua lunghissima vita, conversava con persone da ogni parte del mondo e in patria era una vera e propria celebrità.
Se n’è andata tranquillamente nella sua stanzetta della casa di riposo, ma come ben si sa Internet sopravvive alle persone e il suo blog, o blob come diceva Olive, rimarrà disponibile ai lettori che potranno così leggere gli oltre 70 racconti postati da Febbraio al 26 Giugno quando la nonnina ha scritto “non riesco a mandar via una brutta tosse“.

Impostazioni privacy