Motion 2 Energy: produrre energia camminando

Ci sono energie, o meglio fonti di energia che sono ancora del tutto inutilizzate: pensiamo ad esempio a quando si cammina, si produce movimento che potrebbe essere a sua volta utilizzato per ricaricare una batteria, ecco il pensiero di Motion 2 Energy. Questo curioso dispositivo sfrutta l’uomo come fonte di energia. Certo non è pensato […]

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 24 agosto 2008

Ci sono energie, o meglio fonti di energia che sono ancora del tutto inutilizzate: pensiamo ad esempio a quando si cammina, si produce movimento che potrebbe essere a sua volta utilizzato per ricaricare una batteria, ecco il pensiero di Motion 2 Energy.

Questo curioso dispositivo sfrutta l’uomo come fonte di energia. Certo non è pensato per persone sedentarie, al contrario funziona meglio più ci si muove, logicamente. Il caricabatterie esterno si può posizonare in tasca o meglio in borsa/porta pc, e lavora grazie all’induzione elettromagnetica che si basa sul concetto che viene prodotta elettricità in un circuito situato in un campo magnetico di intensità variabile. Qui la richiesta di movimento è pari a 6 ore per 60 minuti di carica. Non è necessario ovviamente correre come pazzi per mezza giornata, anche il semplice camminare è sufficiente.
Dovrebbe entrare in commercio nel 2009