Nikon Coolpix P6000 con GPS

Nikon ha annunciato la fotocamera digitale top class della linea Coolpix con chip GPS integrato: Nikon Coolpix P6000. P6000 conta su un sensore da 13.5 megapixel, su uno zoom ottico da 4x e su un corpo compatto e un’interfaccia semplice. Vediamo la scheda tecnica.

Nikon Coolpix P6000 può scattare dunque foto ad alta risoluzione, 13.5 megapixel, avvicinandosi al soggetto con lo zoom da 4x supportato dalle lenti Nikkor, il tutto governato dal sistema EXPEED di elaborazione delle immagini.
Salva le foto anche in formato RAW e grazie al GPS e il connettore integrato Ethernet permette una più veloce condivisione delle istantanee tramite la funzionalità del sito community my Picturetown. Lo schermo è da 2.7 pollici TFT con pochi pulsanti di comando, si possono registrare video in formato 640×480 pixel a 30 fps.
Il GPS aggiunge dunue un tocco in più a una fotocamera ottima che potrà così geotaggare all’istante le foto impreziosendone le informazioni contenute nel file EXIF anche delle coordinate precise del luogo dove sono state catturate.

Impostazioni privacy