Trucchi iPhone 3G

Milioni di persone hanno comprato iPhone 3G ma forse non tutti conoscono una serie di accorgimenti e scorciatoie per facilitarsi la vita e velocizzare le operazioni. PCMag ha stilato una sorta di topten con 10 consigli pratici e veloci, vediamoli.

1. Uscita forzata: visto che iPhone 3G può essere considerato un vero e proprio piccolo pc si dovrà necessariamente ricorrere di tanto in tanto all’uscita forzata di applicazioni e programmi bloccati. Per farlo basta tener premuto il tasto home per 6 secondi e poi rilasciarlo.

2. Chiamare un numero da Safari: facciamo un esempio, si sta cercando il numero telefonico di un ristorante online, lo si trova. Per effettuare una chiamata basta semplicemente cliccare sopra il numero, come se fosse un link a una pagina. Senza uscire dal browser iPhone chiamerà tale numero.
iphone3g trucchi

3. Scrolling di pagine con più box: su Interent capita di imbattersi in siti/blog con più box con relative barre per muoversi in su e in giù. Per selezionare la barra desiderata, fai zoom in avanti e poi usa due dita invece che una per muovere in entrambe le direzioni senza muovere così l’intera pagina.

4. Ottimizzare la batteria: esiste un sensore situato vicino agli altoparlanti che carpisce il livello di illuminazione ambientale per regolare la luminosità dello schermo. Si attiva ogni qual volta si sblocca il cellulare. Basta dunque coprire col dito il sensore per ottenere il livello minimo di illuminazione dello schermo “ingannando” il cellulare facendogli credere di essere in una stanza scura.

5. Ottimizzare la batteria parte due: il servizio di push email e sincronizzazione consumano parecchia batteria, dunque basta settare l’aggiornamento con una frequenza oraria e “spegnere” il push.

6. Scattare un’istantanea dello schermo: ossia screenshot, basta premere il pulsante Home e il pulsante Sleep/Wake. Si troverà la foto della schermata nella libreria di foto.

7. Tastiera più grande in Safari: prima di navigare, ruotare il cellulare orizzontalmente, poi scrivere l’indirizzo con la tastiera ovviamente più grande visto che è riadattata. Questa funzione però non funziona con tutti gli altri programmi…
safari

8. Ritrovare la barra per immettere la url in Safari: mentre si scorre in giù scompare? Basta dare un tocchetto sulla parte superiore dello schermo perchè riappaia, ovunque ci si trovi nella pagina web.

9. Inserire punteggiatura più velocemente: mentre si sta utilizzando la tastiera virtuale, premere il tasto punteggiatura, far scorrere il dito sul pulsante della frase e poi rilasciarlo.

10. Scrivere indirizzi web più velocemente: invece che scrivere .com o .net, .edu e .org, schiacciare sul pulsante apposito .com e selezionare l’estensione desiderata.

Impostazioni privacy