Dream Car 123: l’auto piramidale

La piramide non è solamente una figura geometrica, esistono imponenti strutture di tale forma in giro per il mondo ed è anche un simbolo esoterico molto potente. Ma un’auto piramidale non si era ancora vista!

E invece eccola qui, si chiama Dream Car 123 e non solo ha questa particolarissima forma ma si presenta come estremamente parsimoniosa nei consumi, una piramide ecologica!
Forse non avrà una forma molto areodinamica, ma con il motore elettrico integrato promette una spesa di circa 5 dollari per un’autonomia di circa 380 km a una velocità massima di 65 km/h all’ora. Insomma potrebbe diventare un’utilitaria da città perfetta. Per caricare al 100% il potente sistema di batterie, sono necessarie 3 ore e mezza.

Le batterie sono in totale 80, necessarie a muovere quattro motori indipendenti che permettono all’auto piramidale di muoversi agilmente ruotando di 360 gradi, nel caso. Trovare parcheggio, ma soprattutto compiere le manovre sarà un gioco da ragazzi.
Il papà del progetto viene dall’Illinois, si chiama Greg Zanis e promette che la prossima generazione di queste auto elettriche sarà capace di raddoppiare o addirittura quadruplicare l’autonomia così come la velocità massima. Cambiando ovviamente la forma e i motori sarà possibile toccare anche i 300 km/h!
La struttura potrà sembrare anche un po’ cartoonistica, ma garantisce visibilità totale e discreta protezione grazie ai vetri infrangibili, una vera capsula salvavita per l’unico passeggero.
Come curiosità, di notte si illumina come un ufo grazie ai neon, ecco un video dimostrativo

Il prototipo è costato 8000 dollari, ma Zanis prevede un costo di $24.000 (che diventano meno di 16.000 negli States grazie agli incentivi governativi), per i modelli prodotti in massa.
Ecco il sito ufficiale di Dream Car 123

Impostazioni privacy