iBikeConsole: il Nano per la bici

iBikeConsole un porta iPod Nano per la bici

Pubblicato da redazione tecnocino Domenica 14 settembre 2008

Dal nostro sito fratello Suipedali, il punto di riferimento per il mondo del ciclismo online, una notizia che riguarda anche la tecnologia: è uscito iBikeconsole , un porta iPod Nano per due ruote con tanto di controller da posizionare sul manubrio, adatto a ogni tipo bicicletta.

iBikeConsole è compatibile con tutti i modelli di Nano tranne l’ultimo, il 4G, ma il test col nuovo lettore mp3 della Apple, recentemente presentato si deve ancora effettuare e non è detto che possa invece essere comodamente collocato nel case. Questa piccola teca si posiziona sul manubrio e può sostituire il computerino visto che incorpora la tecnologia necessaria a monitorare gli allenamenti e una memoria interna che salva i risultati non appena si scollega il Nano.
Resistente alle inevitabili forti vibrazioni, all’acqua, alla polvere e a piccoli urti, iBikeConsole accoglie il lettore permettendo di controllare tracce e volume con la pressione di tasti sulla scocca o sui controller secondari posizionabili a piacere, magari vicino alle estremità, dove abitualmente si poggiano le mani.
Si può acquistare per 76 dollari sul sito ufficiale.