LoCO2: all-in-one che consuma meno di un notebook

Akhter presenta LoCO2, un all-in-one caratterizzato da consumi ridottissimi per quanto riguarda l?assorbimento energetico: al massimo infatti pretende 32 watt per l?LCD e 44 watt per l?unità di elaborazione, attestandosi mediamente sui 55 watt… insomma un consumo equivalente a quello di un notebook!

L?architettura prevede differenti configurazioni in modo da poter coprire più esigenze: si parte dal modello base del costo di £ 539 ( ? 680) equipaggiato con un processore Intel Celeron Dual Core fino ad arrivare al modello più performante dotato di un E8400 da 3.0GHz a 45nm da £ 639 (? 807), tutti forniti di 2GB di RAM, 250GB di HDD, monitor LCD da 19?, masterizzatore DVD, mouse e tastiera e Windows Xp Home o Vista basic.

loco2 list price

I sistemi sono stati dotati pure di una politica di massiccio risparmio energetico durante i periodi di inattività del pc che si attesta sul consumo di soli 3 watt.

Insomma un?alternativa davvero interessante che ammicca al risparmio energetico (e quindi economico) e alla salvaguardia dell?ambiente e che vede vasti campi di applicabilità, come in uffici e case. L?unica parentesi di utilizzo non concepibile è quella videoludica, vista la presenza di un acceleratore grafico INTEL GMA 3100 con memoria integrata necessario per non incrementare di parecchio i consumi energetici, come fanno le schede video di ultima generazione.

Impostazioni privacy