Nokia N-XT: gli N-Series di nuova generazione

Nokia N-XT non è un cellulare in arrivo ma un concept phone realizzato da Chris di Symbian Freak. Come già è successo molte volte, questi prototipi visuali possono essere una valida anteprima di ciò che si potrà vedere fra qualche anno in commercio.

L’aspetto più interessante del concept è lo schermo: è infatti in grado di muoversi e stabilizzarsi in molteplici posizioni, da quella classica frontale a quella slider un po’ sollevata, da quella superiore a quella laterale da vero camcorder. In questo caso si è ipotizzata una diagonale di 4.1 pollici e un full-touchscreen a risoluzione 480 x 800 pixel WVGA e 16 milioni di colori.
Il resto delle specs prevede un’interfaccia Symbian S60 5th Edition Touch, un pulsante di navigazione a otto direzioni, connettività HSDPA a 7.2 Mbps, fotocamera da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss, zoom ottico, auto focus, face detection, flash xenon e doppio flash LED. Possibile anche la registrazione a WVGA e 30fps, presente l’accelerometro, A-GPS e bussola, proiettore 720p, Wi-Fi, Bluetooth, lettore multimediale, radio FM e trasmettitore, 3.5mm audio jack, memoria da 24GB ampliabile con microSDHC card e superbatteria da 1,800 mAh

Impostazioni privacy