Nokia N96 in da house

Guardate un po’ che bel cellularino che è arrivato in una discreta scatola? Leggo che si chiama Nokia N96 ed è in prova per un mese. Lo testeremo a fondo e fra qualche giorno potrete vedere anche le classiche videorecensioni.

L’avevo provato già velocemente in due occasioni, la prima a Barcellona in occasione del World Mobile Congress (dai un’occhiata anche al video di presentazione qui), la seconda in un evento collaterale a Milano. Me lo ricordavo più pesante, invece quasi non si sente in tasca ed è meno voluminoso di N95 prima edizione che, in effetti, era un po’ una mattonella.
Rispetto a BlackBerry Bold ha materiali più plasticosi e meno raffinati, ma l’effetto estetico è ottimo, lucido e satinato, quasi scivoloso. Apprezzabile la fascia metallica sul contorno, il doppio sistema di scorrimento sembra solido e affidabile, meglio di N95. Sulla scocca si trovano una serie di pulsanti di selezione rapida, c’è da verificare la comodità soprattutto di quelli sotto lo schermo. Sembra infatti un po’ troppo affollata la pulsantiera di selezione rapida, al contrario i tasti alfanumerici che scorrono da sotto lo schermo occupano poco spazio ma sembrano sensibili e non dà fastidio il bordo quando si agisce sui primi tre in alto.
Ma queste sono solo le primissime impressioni, appena tirato fuori dalla scatola, a breve approfondimenti.

Impostazioni privacy