SMS Text Messenger: i cellulari per anziani

SMS Text Messenger, il primo cellulare destinato ad un pubblico maturo. La tecnologia a portata di tutti anche alle persone non più giovanissime e non attente agli ultimi trend tecnologici. Parola d?ordine: semplicità.

SMS Text Messenger non è un vero e proprio cellulare ma un dispositivo creato per inviare e ricevere messaggi. Il primo limite che un fruitore maturo (chiamiamolo così, anziano suona brutto) incontra è sicuramente la difficoltà di utilizzo dei moderni apparecchi nonché la ridotta dimensione con la quale questi sono progettati (sia in termini di volumi di ingombro che di caratteri da leggere).
Da questo dato di partenza e da un sondaggio che rivela che la maggior parte degli utenti maturi vorrebbe inviare sms, nasce il progetto del designer designer Tom Kenworthy. Un dispositivo piccolo e maneggevole che permette di inviare messaggi semplicemente?scrivendoli con le proprie mani, anzi, con le proprie dita! Niente tasti da cliccare ma una superficie sulla quale poter comodamente scrivere.
L?utilizzo è semplice. Il dispositivo si presenta, da chiuso, come un elegante quadratino bianco, dal design morbido, caratterizzato da un pallino giallo al centro. Una volta tirate le estremità, il quadratino si trasforma in rettangolo, esce il display oled, il pallino giallo si comporta da touchpad e siamo pronti per scrivere direttamente con le dita. Scrivere è semplicissimo. Se si vuole scrivere ?CIAO? basta scrivere la prima lettera, la ?C?, attendere che il dispositivo riconosca la lettera e confermare con i tastini gialli laterali ben visibili. E così via per tutte le lettere. Forse il display è troppo piccolo, soprattutto per leggere i messaggi in entrata, ma il principio mi sembra interessante.

Impostazioni privacy