HP Mini 1000 e MIE Linux

HP ha confermato l’uscita di una coppia di nuovi netbook. Si tratta del modello HP Mini 1000 che uscirà anche nella versione speciale e stilosa Vivienne dedicata a un target femminile e modaiolo come ci mostra la gallery. Vediamo la scheda tecnica del modello con interfaccia MIE Linux.

HP Mini 1000 era stato già ampiamente rumoreggiato in questi ultimi tempi, ma ancora non si conosceva l’edizione speciale Vivienne Tam Edition. Con uno schermo da 10.2 pollici a risoluzione WSVGA con flush glass panel (1024 x 600 pixel, rapporto 16:10), si piazza in un range di subnotebook di alto livello con il processore Intel Atom da 1.6 GHz e una memoria con tre possibili varianti 60GB o 8-16GB di tipo Solid State Drive (SSD) molto più veloce, silenziosa e ecologica.
Non manca la webcam, scheda wireless, bluetooth, modulo modem telefonico opzionale, lettore di SD card. La tastiera del netbook è del 92% grande quanto quella standard, il touchpad include anche la rotellina di scorrimento e doppio tasto il tutto per un peso di poco superiore al kg. La batteria sarà da 3 celle ma arriverà presto quella da 6, prezzo americano di 399 dollari per la versione base e di 699 per quella Vivenne.

Impostazioni privacy