IntelliTunes: jukebox touchscreen

IntelliTunes, jukebox moderno con display 15 pollici touchscreen e dotato di grandi qualità e possibilità di espansione

Pubblicato da Gouranga Lunedì 20 ottobre 2008

Vi ricordate quando Fonzie, per disincantare il disco colpiva col suo magico tocco il jukebox da Arnold’s? Chissà se lo rifarebbe anche con questo gioiello hi-tech chiamato IntelliTunes Digital Jukebox dotato di numerose particolarità, tra le quali spicca un display touchscreen da 15 pollici…

Prodotto dalla Games Cabinet Inc. questo jukebox è mosso da un processore AMD da 2,4GHz, 1GB di RAM, 320GB di hard disk (tranquillamente espandibile), lettore DVD e ricevitore wireless per garantire l’accesso ad internet e accedere a streaming radio on-line.
Ma è dal punto di vista dell’interattività che IntelliTunes Jukebox si distingue: il display primario sensibile al tocco da 15 pollici permette di navigare all’interno della vostra playlist e di selezionare il brano da riprodurre tra le migliaia disponibili. Il secondo display, grande 8 pollici, riproduce degli effetti luminosi che cambiano a tempo di musica e che si abbinano con i passaggi di colore della cornice a led che delimita la superficie del jukebox, andando a conferirgli l’aspetto di una discoteca pulsante.

Per quanto riguarda l’impianto audio il sistema è fornito di un amplificatore a 2 canali della potenza di 360Watt a cui collegare le casse o attaccarne un’altro esterno bypassando quello integrato. Inoltre è prevista la possibilità di connettere iPod e lettori Mp3 in genere, cosa molto interessante per esempio durante una festa in cui gli ospiti vogliano condividere con i partecipanti la propria musica.

Tutta questa completezza ha un prezzo che si aggira sui 4000$, cifra che qualcuno potrà ritenere esosa, ma che è nettamente inferiore al costo dei concorrenti ipertecnologici odierni.

Il progresso è sicuramente necessario ed inevitabile ma il confronto tra vecchio e nuovo, tra passato e modernità è in questo caso, forse più che mai, stridente ed è, personalmente, tutto a favore dei vecchi ed imgombranti ma tremendamente pieni di fascino jukebox di una volta.