Jumbo Gear, orologio esposto by Homeloo

Torniamo a parlare di orologi particolari con la nuova offerta dello store Homeloo. Si chiama Jumbo Gear ed è un orologio tutto ingranaggi! Va totalmente contro corrente: se un tempo si cercava di rendere gli ingranaggi il meno voluminoso e il meno visibile possibile, qui i ruoli si invertono.

Quest’orologio infatti monta una quantità sconsiderata di ingranaggi che ruotano in contemporanea in modo quasi ipnotico, se ci si siede su una sedia a osservarli per qualche istante non credo sia difficile cadere in uno stato di alienazione profonda. Jumbo Gear è bello grosso, circa 16 pollici di diametro ossia circa 40 centimetri ed è ideale per la parete. Ma qui l’ora passa in secondo piano, le lancette quasi si perdono in un groviglio di denti ruotanti.
homeloo gear clock
L’intero meccanismo è sorretto da una potente batteria a 4 celle che lo governa e che dona succo vitale al sistema. E se una mosca finisse in una ruota causando una reazione a catena in grado di far esplodere l’orologio così da formare una pioggia di ingranaggi impazziti volanti come stelle ninja? Beh, per scoprirlo non resta che acquistare Jumbo Gear Clock su Homeloo per $78 e provare…

Impostazioni privacy