La lampadina LED che dura 30 anni

Frog Design ha annunciato di aver sviluppato una speciale lampadina LED in grado di durare la bellezza di 30 anni consumando pochissima energia e fornendo la stessa quantità di illuminazione garantita da un modello tradizionale non a salvaguardia energetica.

Le lampadine sono una grande fonte di sperpero energetico perchè trasformano in calore quasi tutta l’energia presa dalla rete domestica. In più hanno una vita media non molto lunga e necessitano frequenti cambi. Le lampade fluorescenti sono più fredde, ora si accendono quasi subito al massimo della luminosità, ma anche loro non possono certo durare anni e anni.
La compagnia Frog Design sembra abbia presentato un progetto per una lampada LED in grado di battere tutti i record, con una vita stimata in addirittura 30 anni. Ovviamente i consumi sarebbero irrisori rispetto alle attuali.
La struttura metallica della base è in alluminio, per assorbire il calore in eccesso, la lampada si può pluggare nei normali alloggiamenti presenti in tutte le case, anche vecchi di decine di anni fa. Non resta che attendere altre info.

Impostazioni privacy