Lettore mp3 e auricolare Bluetooth Philips Luxe

Philips Luxe è un device ambivalente

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 29 ottobre 2008

Da Philips ecco un accessorio double face, anzi doppio uso, che si propone come strumento amico del suono. Suono inteso come musica visto che è un lettore mp3 di qualità, ma suono anche considerato come voce visto che funge da auricolare Bluetooth per cellulari. Vi presento Philips Luxe.

Philips Luxe è un Bluetooth 2.1 MP3 Player insomma: un device molto curato nell’aspetto e per questo dedicato anche a un pubblico femminile. L’estetica e lo stile ricordano per certi versi la moda di alcune series di marche famose come la Prism di Nokia o il Diamond di HTC, sembra infatti un gioiello tutto sfaccettato e prezioso. E il nome stesso, Luxe, suggerisce quanto sia affacciato nel cortile del design.
Si sincronizza col cellulare con il Bluetooth, poi si indossano le cuffiette e quando una chiamata è in arrivo si potrà rispondere mettendo in pausa il brano acoltato. Il piccolo schermo a una line LCD mostra anche il numero del chiamante per lasciarvi liberi di rispondere o meno. La memoria interna è da 2GB, troviamo la radio FM, l’applicazione di miglioramento del suono proprietaria FullSound e un’autonomia che va da 10 a 100 ore.
Philips Luxe MP3 uscirà in Asia a breve per circa 70 euro, debuttando a Singapore per poi sconfinare anche in Thailandia, Malesia, India e Cina.