Media Port UP300x per solitari hitech

Nikon Media Port UP300X è l’ennesima proposta di device tutto-in-uno per fruire al 100% di un sistema multimediale completo di componenti audio, video e controlling. Non solo per ascoltare musica o vedere filmati, ma anche per navigare su Internet. Simili a cuffie-microfono stile call-center, montano però un microschermo per un occhio.

Gli occhiali-schermi personali sono già usciti in commercio da anni e anni, ma non hanno avuto la stessa fortuna dei lettori musicali. Eppure sembrava la naturale evoluzione: se riproduttori musicali regalavano la musica preferita in qualsiasi posto anche in mezzo alla folla, gli occhiali-cinema avrebbero dovuto imitarli sul fronte video. Ma non è stato così soprattutto perchè non è molto indicato andare in giro senza poter vedere ed è pure un po’ inquietante una persona seduta su una panchina con indosso degli occhialoni che coprono metà viso. Avranno maggiore fortuna questi UP300X?
In questo caso l’apparecchio non è invasivo, permette anche di poter vedere il mondo circostante con l’altro occhio. Innovativo per quanto riguarda la ricezione dei dati senza fili (Wi-Fi) e il sistema di controllo che utilizza i movimenti del capo come input per cambiare brano ad es., dispone di una memoria ad alta capacità (8GB) e arriverà presto in commercio in Giappone.

Impostazioni privacy