Moduli Samsung 8 Mpx con zoom 3x ottico

Qual è il grande limite delle fotocamere dei cellulari rispetto alle fotocamere digitali? Lo zoom ottico e una serie di funzionalità manuali. Ci pensa però Samsung a portare un po’ più di qualità nei moduli fotografici per cellulari con modelli da 8 megapixel con 3x di zoom ottico che dovrebbero uscire nel prossimo anno.

Nella seconda metà del 2008 si sono visti un buon numero di cellulari da 8 megapixel, ad esempio Samsung ha presentato Samsung i8510, poi Pixion, Lg ha risposto con Renoir (eccoli in un confronto), ma come non citare anche Sony Ericsson C905 Shino?
Tutti ottimi cellulari, ma senza zoom ottico e troppi automatismi. Samsung fornisce da tempo moduli per altre marche e ha dichiarato di esser pronta a produrre in massa moduli più di qualità, per arrivare nel 2010 alla risoluzione di ben 12 megapixel. E il sensore dovrebbe rimanere persin più piccolo, così da esser perfettamente integrato nella scocca del cellulare senza ingrassarlo troppo. Beh 12 megapixel e zoom ottico 3x… la fine delle fotocamere compatte economiche? Difficile, anche perchè facilmente i cellulari con tale modulo avranno prezzi molto alti, mentre le digicamere ormai si comprano per somme decisamente abbordabili.

Impostazioni privacy