Nintendo DSi la nuova console portatile!

Dopo tanti rumoreggiamenti ora è ufficiale: Nintendo ha ufficializzato la nuova console portatile, si tratta della terza generazione del NDS che dopo il Lite ora presenta il DSi. Si tratta di un device ancora più potente e leggero, vediamo le sue caratteristiche tecniche. Ciò che colpisce è il design ancora più ricercato e la linea […]

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 5 ottobre 2008

Dopo tanti rumoreggiamenti ora è ufficiale: Nintendo ha ufficializzato la nuova console portatile, si tratta della terza generazione del NDS che dopo il Lite ora presenta il DSi. Si tratta di un device ancora più potente e leggero, vediamo le sue caratteristiche tecniche.

Ciò che colpisce è il design ancora più ricercato e la linea più delicata, uscirà in due colorazioni disponibili, il bianco e il nero. Il prezzo giapponese sarà di 130 euro e sarà acquistabile tra poco a Novembre mentre in Europa potrebbe arrivare dopo Natale, forse in Primavera.
I due schermi saranno entrambi da 3.25 pollici, ci saranno pure due foto-videocamere, una all’interno e una all’esterno della scocca, una slot per SD Card di memoria e alcune applicazioni in più come registrazione audio e foto-video, software di fotoritocco e navigazione web diretta.
Il tutto nel 12% di spessore in meno e con un totale di 1000 Nintendo Point da poter “spendere” fino a Marzo 2010 sullo store online di Nintendo.
Insomma buon prezzo, ottime caratteristiche, è una console che venderà sicuramente molto.
Video della conferenza in giapponese
Il video di Kotaku