Nokia 5800 XpressMusic Tube: prezzo e caratteristiche dell’Anti iPhone

E’ stato presentato ufficialmente il Nokia 5800 XpressMusic alias Tube, il primo cellulare della casa finlandese a montare il touchscreen. Con un doppio evento a Londra e Singapore, si è manifestato quello che potrebbe essere un valido iPhone. Vediamo tutti i suoi pro e contro, a iniziare dal prezzo, davvero molto interessante.

Il prezzo di Nokia 5800 XpressMusic infatti è di 279 euro (iva e tasse escluse), per un costo finale comunque abbordabile, soprattutto se si pensa alla concorrenza. Tale prezzo è giustificato dalle caratteristiche tecniche non di primissimo livello. Le dimensioni sono “particolari”: 111 x 51.7 x 15.5 mm per 109 grammi; in un periodo in cui i grandi schermi touchscreen premiano anche e soprattutto la larghezza, quello di 5800 si dimostra invece abbastanza stretto pur essendo di 3.2 pollici.

Lo schermo tattile da 640 x 360 pixel può essere comandato dal dito oppure dal pennino incluso, come si può vedere nel video qui sopra (la lentezza è dovuta al fatto che è un prototipo). E’ doveroso però far notare che non vi è multitouch, a differenza di iPhone. La fotocamera è da 3.2 megapixel con doppio flash led e autofocus, le lenti sono Carl Zeiss e non c’è zoom ottico ovviamente, solo digitale 3x. 81 MB di memoria interna espandibili fino a 16GB, nella confezione è comunque inserita un’ottima microSD da 8GB. Non manca il Wifi, Bluetooth, microUSB e HSDPA per la navigazione veloce tramite simcard. Non resta che attenderlo sul mercato per una videorecensione!

Impostazioni privacy