Pomera Digital Memo DM10

Ecco un device che potrebbe esser classificato come cool e utile e invece fa storcere naso e bocca per il prezzo esageratamente alto. Pomera Digital Memo DM10 è un prendi appunti digitale molto interessante per via della forma che ricorda quella di un UMPC Samsung.

Più specificamente ricorda il Samsung SPH-P9000, uno dei primi UltraMobile PC usciti sul mercato (non nostro): da chiuso grande quanto un libro, poteva offrire una tastiera completa e standard nelle dimensioni che se ne stava quiescente e ripiegata quando non in uso.
Stesso discorso per Pomera Digital Memo DM10 che in 2 secondi è operativo, si accende lo schermo e si può iniziare a digitare a grande velocità e con comodità estrema. Sul display da 4 pollici a risoluzione VGA si ha un feedback immediato di cosa si sta scrivendo: appunti, tonnellate di appunti da salvare sulla memoria interna o sulla schedina microSD per un trasferimento più veloce. Niente sistema operativo, programmi secondari, niente. Tutto è dedicato all’appunto. In poco più di 2.5 centimetri di spessore, alimentato da pile AAA, DM10 sarà disponibile da Novembre in Giappone per l’equivalente di 180 euro nei colori arancio, nero e bianco.

Impostazioni privacy