Pomera+Digital+Memo+DM10
tecnocinoit
/2008/10/articolo/pomera-digital-memo-dm10/11904/amp/
Categories: Gadget

Pomera Digital Memo DM10

Ecco un device che potrebbe esser classificato come cool e utile e invece fa storcere naso e bocca per il prezzo esageratamente alto. Pomera Digital Memo DM10 è un prendi appunti digitale molto interessante per via della forma che ricorda quella di un UMPC Samsung.

Più specificamente ricorda il Samsung SPH-P9000, uno dei primi UltraMobile PC usciti sul mercato (non nostro): da chiuso grande quanto un libro, poteva offrire una tastiera completa e standard nelle dimensioni che se ne stava quiescente e ripiegata quando non in uso.
Stesso discorso per Pomera Digital Memo DM10 che in 2 secondi è operativo, si accende lo schermo e si può iniziare a digitare a grande velocità e con comodità estrema. Sul display da 4 pollici a risoluzione VGA si ha un feedback immediato di cosa si sta scrivendo: appunti, tonnellate di appunti da salvare sulla memoria interna o sulla schedina microSD per un trasferimento più veloce. Niente sistema operativo, programmi secondari, niente. Tutto è dedicato all’appunto. In poco più di 2.5 centimetri di spessore, alimentato da pile AAA, DM10 sarà disponibile da Novembre in Giappone per l’equivalente di 180 euro nei colori arancio, nero e bianco.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago