Smart Beverage Heater: un cucchiaino molto particolare!

Un metodo per tenere sempre caldo il nostro caffè o tè?? Ci ha pensato il designer statunitense Geoffrey Baldwin, con il suo cucchiaino ?riscaldante? Smart Beverage Heater.

Una delle cose che più mi piace quando lavoro o studio è la benedetta pausa caffè. Uno spuntino veloce o una boccata d?aria per riprendersi è un toccasana per il corpo e la mente! Se poi ci aggiungiamo un bel caffettino o un tè è tutta un?altra storia! Ma che strazio se passano giusto quei cinque minuti fatidici per raffreddare la bevanda! Il cucchiaino pensato dal designer Baldwin è un riscaldatore automatico monouso pronto a tener caldo o riscaldare il tè/caffè.

Il funzionamento è molto semplice. Basta attivare Smart Beverage Heater, schiacciando la parte inferiore del cucchiaino, inserirlo nella bevanda e verificarne poi il colore. All?inizio il cucchiaino si presenta come un comunissimo cucchiaino di metallo ma poi, la parte inferiore inizia a colorarsi e diventare sempre più rossa (grazie all?uso di vernici termocromiche). Questa colorazione rosso vivace ci fa capire che è arrivato il momento di gustare la bevanda.

Beh sicuramente esistono molti altri modi per riscaldare le bevande, magari quegli aggeggi da collegare via USB, ma trovo Smart Beverage Heater un piccolo concentrato di tecnologia, un prodotto di design molto accattivante e divertente.

Impostazioni privacy